riflettere.

« Older   Newer »
  Share  
introducing me‚‚
view post Posted on 8/10/2010, 18:59




io non ho un bel rapporto con me stessa.
Purtroppo io penso che molte cose dipendano da quando si è piccoli e dalla sensibilità di ognuno di noi.
Io sin da bambina sono stata una ragazza molto sensibile e me la prendevo per tutto quello che mi dicevano.
E le conseguenze sono la mia attuale insucurezza di fronte alla gente e il mio sentirmi un pesce fuor d'acqua (a volte.)
E' una cosa orribile.
Sono davvero pochi i giorni in cui mi sento in armonia con me stessa, col mio corpo. E quei giorni spaccherei il mondo!!!! ;D
 
Top
nanangie.
view post Posted on 8/1/2011, 02:15




CITAZIONE
Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione.
Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po' di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s'accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.

l'ho scelta come frase del mese, mi sembrava spudoratamente veritiera.
 
Top
`andy
view post Posted on 13/1/2011, 14:05




CITAZIONE
Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta.

Bella scelta, bella frase. Mi sono trovata nella stessa situazione molte volte, ma la vendetta comunque, per quanto possa essere piacevole, non risolve le cose anzi a volte le peggiora. Riguardo al fatto che la gioia costa spesso più del perdono non sono molto d'accordo. Penso che il perdono in questi casi soprattutto sia difficile da concedere, mentre la gioia viene da se quando stai bene con una persona. Riguardo me, io non antecedo la gioia al perdono, forse sbaglio, ma penso che se non mi posso fidare cecamente di una persona, non ci può esser gioia (: Non so se ho espresso bene ciò che volevo dire, forse no xD
 
Top
nanangie.
view post Posted on 15/6/2011, 18:45




NUOVA CITAZIONE SU CUI RIFLETTERE PER VOI!


CITAZIONE
Alfred North Whitehead @ < Nella logica formale una contraddizione è il segno della sconfitta, ma nell'evoluzione della vera conoscenza è il primo passo verso una vittoria >

cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
sad - my overlay sun
Posts:
6,195

Status:
Anonymous


D: non capisco cosa vuol dire :/
 
003  Top
-loveyou-
view post Posted on 22/6/2011, 23:30




Credo significhi che per il pensiero e la logica comune quando c'è una contraddizione si da automaticamente per sbagliata la questione; nel senso che la contraddzione rappresenta l'errore...per esempio se mentre parli ti contraddici dasola per la logica comune non sei credibile.
Tuttavia, per andare avanti con la conoscenza la contraddizione diventa fondamentale per andare avanti nello sviluppo.
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 23:40
Avatar

Advanced Member

Group:
sad - my overlay sun
Posts:
6,195

Status:
Anonymous


ok u.u ora ho capito, grazie *^*
penso che l'uomo è in continuo cambiamento e all'inizio era avanzamento mentre ora sta andando verso la distruzione totale del pianeta e di se stesso come individue e il nostro pianeta invece è statico e subisce le conseguenze del nostro sviluppo. L'uomo travisa tutto..anche la fede per la sua religione; se davvero esiste un Dio, allora forse uno potrebbe anche pensare che ci ha abbandonato a noi stessi, ma potrebbe anche essere che siamo noi i primi a negare l'aiuto agli altri perché ci fa comodo così.
 
003  Top
nanangie.
view post Posted on 22/6/2011, 23:48




Io invece l'ho interpretata diversamente; la logica formale sarebbe ad esempio la matematica (essendo lo scrittore della citazione mi sembra in matematico) e le contraddizioni on. Matematica sono simbolo di confusione e debolezza; mentre nella logica di tutti i giorni cambiare idea è una vittoria per l'evoluzione perché chi cambia pensiero vuol dire che riflette sul mondo e su ciò che lo circonda, quindi fa il primo passo verso la vittoria, ovvero avere larghe vedute e confronti ben voluti . Poi penso che ognuno possa dare la propria interpretazione!
 
Top
22 replies since 28/8/2010, 16:11   344 views
  Share